Progetto Home Care Premium 2017

Progetto Home Care Premium 2017

"Progetto Home Care Premium 2017: apertura termini per la presentazione delle domande"

Con avviso pubblicato il 28 febbraio 2017, l'INPS ha aperto i termini per la presentazione delle domande per l'accesso al progetto Home Care Premium 2017. Il Programma Home Care Premium consente lerogaziondprestazioni finalizzate a garantire lcura, a domicilio,delle personnon autosufficientiscritte allGestione Unitaridelle Prestazioni Creditizie e Socialie/olorofamigliari.

Il programmasi concretizznellerogaziondpartedellIstitutdi contributi economici mensili, c.d prestazioni prevalenti, in favore di soggetti non autosufficienti e disabili,maggiordetà o minoripeil rimborso di spese sostenutper l’assunzione di unassistente familiare e altredi servizdi assistenza allpersona,c.d. prestazionintegrative, rese dagli Ambiti Territoriali Sociali convenzionati con l’Inps in cui il disabile risiede.

Le domande devono pervenire on line sul sito INPS fino alle ore 12.00 del giorno 30/03/2017.

Il Progetto "Home Care Premium", così come specificato dall’INPS, si rivolge a tutti quei soggetti non autosufficienti di cui all'art.3 del Bando Pubblico, rientranti nelle seguenti categorie:

- dipendenti iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e i pensionati utenti della gestione dipendenti pubblici, nonché, laddove i suddetti soggetti siano viventi loro coniugi, per i quali non sia intervenuta sentenza di separazione, e i parenti e affini di primo grado anche non conviventi, i soggetti legati da unione civile e i conviventi ex legge n. 76 del 2016.

- giovani minori orfani di dipendenti già iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e di utenti pensionati della gestione dipendenti pubblici.

 - Sono equiparati ai figli, i giovani minori regolarmente affidati e il disabile maggiorenne regolarmente affidato al titolare del diritto. –

Il Comune di Fossacesia gestisce il Progetto Home Care Premium 2014 dal 2015 con ottimi risultati, pertanto tutti i cittadini interessati possono rivolgersi presso gli uffici dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Fossacesia dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00, per avere informazioni sul bando e sull'accesso alla procedura relativa alla presentazione della domanda telematica, richiedere assistenza per la iscrizione nella banca dati dell'INPS Gestione Dipendenti Pubblici. 

Scarica il bando al seguente link:

Comune di Fossacesia_Progetto Home Care Premium 2017 

 

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